Image and video hosting by TinyPic

24 novembre 2010

Collana....lana

Perchè collana...lana? Ma perchè è di lana , ovviamente!
Mi ha ispirato un'idea trovata su una rivista e nonostante io sia piuttosto imbranata con l'uncinetto, mi sono fatta rispolverare alcune nozioni base da un'amica "manidifata" ed ho provato.
E vesti e rivesti tanti tanti anellini di varie misure (che a dire il vero sono guarnizioni da idraulica in cartone, per rendere l'insieme ultraleggero!), e legali e rilegali con tanti fiocchetti e guarnisci con qualche bottone...
ecco cosa è venuto fuori:



A me sembra carina.  E a voi??

13 novembre 2010

Bracciali

Due bracciali, forse tra le ultime creazioni che riuscirò a realizzare per il mercatino, dato che ormai siamo agli ultimi giorni e fervono i preparativi per l'allestimento degli stands e per i necessari adempimenti organizzativi.
E dunque, eccoli qua, uno in argento e sfaccettate nere AB e l'altro in chain mail oro e cristalli svarowsky light smoked topaz, un modello, quest'ultimo, che avevo già realizzato in argento e nero.




Grazie ad un'amica speciale - 4° puntata

Perdonatemi se prolungo ancora di qualche puntata la mia "soap", ma continuano ad arrivarmi graditi contributi per il mercatino di Natale e non posso non essere pubblicamente riconoscente per tanta generosità.
L'amica di turno è Grazia, del blog "MagikeMani", che mi ha inviato questa splendida collana:


Farà di sicuro un figurone! Grazie, amica cara!

8 novembre 2010

AAA CERCASI SUGGERIMENTO

Un appello rivolto a tutte le colleghe perlinatrici.
Come molte di voi ben sanno, si avvicina la data del mio mercatino di beneficienza natalizio.
Poichè io non ho mai allestito un banco di vendita in vita mia, sarei lieta di ricevere dalle più esperte, o comunque da coloro che hanno effettuato o effettuano assiduamente mercatini , qualche suggerimento sull'allestimento. Vorrei trovare un modo semplice ma d'effetto per presentare i lavori, ma poichè disponiamo di risorse limitate, vorrei farlo anche in economia.

Chiunque di voi abbia consigli, idee, suggerimenti è pregata di farsi avanti! Aiutatemiiiiiiii!!!!!! Sono in alto mare!!!


Grazie!

1 novembre 2010

Anello "grappoloso"

Montato su una base ovale color rame antico, ecco un altro grosso grappolo di perle verde oliva e arancio rame. A me piace molto questo accostamento di colori ed anche il risultato d'insieme, benchè sia un anello decisamente grosso e importante.
La mia manina da puffetta ci sparisce sotto, ma magari una bella signora alta e con una bella mano lunga ed affusolata potrebbe gradire! Chissà!!



Intanto va ad arricchire la collezione di creazioni per il mercatino, che ha raggiunto già i 130 pezzi. Speriamo di venderli tutti!
Con questa creazione, vi saluto per qualche giorno. Purtroppo devo assentarmi un po' di tempo. Forse, anzi spero,  ci risentiremo a fine settimana.
Un abbraccio. Ciao!